Dermocosmesi

Dermocosmesi

Cos'è la dermocosmesi?
La dermocosmesi si occupa di pelle e, nello specifico, di fornire soluzioni per risolvere piccoli problemi dermatologici, grazie all’utilizzo di prodotti caratterizzati da formulazioni a base di principi attivi. I dermocosmetici, dunque, vengono sintetizzati in laboratorio da ricercatori, esperti in chimica farmacologica, che sviluppano elementi per uso topico con una quantità di principi attivi nettamente superiori ai normali cosmetici. Non vanno però confusi con i farmaci, anche se, talvolta, possono essere utilizzati in associazione con alcuni medicinali, per curare patologie legate alla cute.
I prodotti di dermocosmesi rientrano nella branca più generica della cosmesi, ma vi sono delle precisazioni da fare: il cosmetico non può avere come azione principale quella di prevenire una malattia, prerogativa tipica del farmaco. I dermocosmetici, invece, risultano più funzionali ed hanno effetti maggiormente riscontrabili: non si limitano a coprire un problema, ma aiutano a risolverlo, trovarando una soluzione dermatologicamente compatibile e corretta.
I dermocosmetici, quindi, curano, prevengono e proteggono. Vengono utilizzati nel rinnovamento cutaneo di viso e decolleté, nella cura della pelle acneica, priva di tono, disidratata o grassa.

Nel nostro reparto dedicato alla dermocosmesi, potrete trovare prodotti testati sempre più all’avanguardia: di origine naturale, a base di acqua termale o fondati su brevetti emersi da studi decennali. La nostra farmacia offre molte tra le migliori marche del mondo della dermocosmesi come La Roche Pasay, Avene, Rilastil, Lierac, Skinceutical, Vichy, Somatoline, Bionike, Korff, Klorane, Phyto, Roc etc.

Ti seguiremo in  un percorso di salute dedicato esclusivamente alla tua bellezza ed alle tue esigenze.

Prenditi cura della tua pelle, vieni a trovarci!